Salta al contenuto Salta alla barra laterale Salta al piè di pagina

Sarà capitato certamente anche a te di respirare un’aria decisamente cattiva, diciamo “poco invitante”. Ad esempio quando ti trovi in una strada particolarmente trafficata con file di auto e smog alle stelle, quando sei tra persone che fumano, o anche più semplicemente quando sei nella cucina di casa e tuo padre ha deciso di cucinare un abbondante fritto.

Cosa succede ai nostri peli in queste occasioni? 

Che siano capelli o barba, i peli in genere assorbono gli odori dell’ambiente circostante, quindi la tua barba e i tuoi capelli, nei casi sopra elencati, inevitabilmente puzzeranno di fumo da sigaretta, di fritto o di smog.

Questo significa che saranno sporchi e impregnati di sostanze che possono danneggiarli. Bisogna dunque prendere precauzioni e pensare che – sia per noi sia per chi ci sta accanto – un capello sano e profumato è sicuramente più piacevole di un capello maltrattato e che emana cattivo odore.

Cosa fare per proteggere barba e capelli?

Le 2 azioni più ovvie da intraprendere sono: evitare luoghi dove l’aria è sporca e irrespirabile oppure coprire con un telo (possibilmente di cotone) capelli e barba.

Se invece ci si trova in situazioni che non si possono evitare o in cui non ci si può “proteggere”, è bene, in seguito, lavare sia capelli sia barba.

Con quale frequenza lavare i capelli e quali prodotti usare?

Sconsigliamo vivamente di lavare tutti i giorni i capelli. Generalmente è possibile effettuare 2 massimo 3 shampoo alla settimana, facendo attenzione ad usare un prodotto specifico per i propri capelli.

In alternativa, si può usare uno shampoo adatto a tutti i tipi di capelli, facendo attenzione alla dicitura in etichetta che, in questo caso, sarà “shampoo per uso frequente”. Si tratta, infatti, di detergenti molto neutri, per niente aggressivi, anzi molto delicati.

Questo tipo di prodotti nel nostro shop è rappresentato da Shampoo doccia con Aloe Vera.

Con quale frequenza lavare la barba e quali prodotti usare?

Diversamente che per i capelli, per la barba consigliamo un lavaggio più frequente, preferibilmente al mattino e alla sera.

Ovviamente, anche in questi casi vanno usati prodotti specifici con proprietà sia idratanti sia igienizzanti (es. il nostro “2in1” con Aloe Vera e Malva).

Per un trattamento specifico e una cura particolare di viso e barba, poi, esistono vari tipi di prodotti da utilizzare.

Per fronteggiare l’inquinamento e difendere viso, barba e capelli, ecco la squadra prodotti Old Barber che vi suggeriamo:

Lascia un commento

AVVISO

L’utente potrebbe incorrere in un malfunzionamento del sito o in visualizzazioni errate delle pagine se non ha accettato tutti i cookie. Se si riscontrano problemi, suggeriamo di cliccare in basso a destra su logo verde e accettare i relativi cookie.

Chi Siamo

Inspirata alle vecchie barberie siciliane, Old Barber diventa negli anni un'azienda affermata e specializzata nella produzione e distribuzione internazionale di cosmetici mschili di alta qualità, rigorosamente 100% Made in Italy.

Old Barber

Qualità Italiana nel Mondo della Cosmetica

Newsletter

Logo Old Barber

©2022 Magoddo srl – P.IVA 16116751005